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FAQ

Ecco le risposte alle domande che ci rivolgete con maggiore frequenza! Per comodità abbiamo suddiviso le domande di chi vuole vendere con Solofate da quelle di chi vuole comprare su Solofate. Per qualsiasi altra richiesta non esitate a scrivere a info@solofate.it

LE DOMANDE PIU’ FREQUENTI DA CHI VUOLE VENDERE SU SOLOFATE

Quali sono i brand maggiormente richiesti?

Solofate accetta in vendita articoli dei principali brand italiani ed internazionali (solo ed esclusivamente a titolo di esempio: Balenciaga, Bottega Veneta, Bulgari, Burberry, Cartier, Céline, Chanel, Chloé, Christian Dior, Gucci, Hermes, Hogan, Jimmy Choo, Louis Vuitton, Miu Miu, Prada, Louboutin, Fendi, Givenchy, Stella McCartney, Tiffany, Tod’s, Valentino, Yves Saint Laurent) perchè sono i più richiesti e hanno maggiori possibilità di essere venduti in tempi rapidi.

Quali sono gli articoli più venduti?

Sicuramente borse ed accessori in genere, ovviamente in ottimo stato.

Accettate scarpe in conto vendita?

Si, ma solo nuove o come nuove (indossate al massimo una o due volte), meglio se con scatola e dustbag. Accettiamo solo modelli continuativi o al massimo di un paio di stagioni precedenti a quella corrente. Altrimenti  purtroppo le scarpe non hanno mercato.

Accettate in conto vendita gioielli e orologi?

Solo in argento o in acciaio, non accettiamo altri metalli e/o pietre preziose.

Accettate in conto vendita abbigliamento?

Si, ovviamente in ottimo stato e dei principali brand italiani ed internazionali. Gli articoli più venduti sono i capispalla e le giacche in genere, anche in pelle. Accettiamo anche abiti, al massimo di un paio di stagioni precedenti a quella corrente. Accettiamo articoli in cashmire e in seta. Accettiamo articoli in denim, solo se dei principali brand. Non accettiamo magliette, maglioncini, e in genere articoli che non hanno grande mercato.

Come viene determinato il prezzo degli articoli in vendita?

Solofate propone ai venditori un prezzo di vendita che tiene conto del prezzo di acquisto corrente, di vendite recenti effettuate su articoli simili, delle effettive condizioni dell’articolo e, per gli articoli difficili da trovare o vintage, della rarità del pezzo.

Il prezzo proposto da Solofate è quello che, secondo noi, ottimizza le possibilità e le tempistiche di vendita.

Ovviamente siamo disponibili a tenere conto delle indicazioni del venditore, anche se poi, se il prezzo richiesto è troppo alto, si riducono ovviamente le possibilità di vendita.

Ci riserviamo di non accettare articoli in conto vendita ove il prezzo richiesto dal venditore sia troppo alto, secondo le nostre valutazioni.

Come funziona il conto vendita?

Il conto vendita consiste nell’affidare a un intermediario articoli di qualsiasi genere al fine di porli in vendita.

SOLOFATE agisce come  intermediario tra chi possiede cose che vorrebbe vendere e chi è interessato a comprarle, offrendo la possibilità di esporre nella vetrina del proprio sito tutto ciò che è stato selezionato per essere venduto. SOLOFATE è remunerata attraverso una commissione di intermediazione, concordata con il venditore,  calcolata in percentuale rispetto al prezzo di vendita finale dell’articolo.

Il venditore viene rimborsato dell’importo convenuto solo successivamente all’effettiva vendita degli articoli.

Come si viene rimborsati dopo la vendita di un articolo?

Tramite bonifico bancario su conto corrente intestato al venditore, entro i primi 15 gg. del mese successivo a quello di conclusione della vendita (compresi i giorni previsti per l’eventuale reso).

E’ possibile ritirare un articolo affidato a Solofate in conto vendita?

E’ possibile in qualsiasi momento, basta contattarci via mail all’indirizzo info@solofate.it.

 

LE DOMANDE PIU’ FREQUENTI DA CHI VUOLE COMPRARE SU SOLOFATE

Gli articoli in vendita sono originali?

Si. Tutti gli articoli in vendita su Solofate sono originali. Prima di mettere in vendita un articolo ne verifichiamo con accuratezza la provenienza e l’originalità.

Accettate resi? 

Si, come descritto nella nostra Policy Resi e Rimborsi. Tutti i resi sono gratuiti in Italia e vengono comodamente ritirati dal nostro corriere all’indirizzo che ci indicate.

Che tipo di pagamento accettate?

Accettiamo i pagamenti con bonifico bancario, con PayPal,  e con carta di credito (circuiti Visa e Mastercard) tramite il servizio pagamenti sicuri di Unicredit.

I miei dati sono sicuri?

Si, tutti i dati sono trattati secondo quanto indicato nell’Informativa sulla Privacy. I dati relativi ai pagamenti sono trattati esclusivamente da PayPal o da Unicredit, rispettando i più elevati standard di sicurezza presenti sul mercato.

Sono previsti costi o spese accessorie rispetto al prezzo indicato sul sito?

No, non sono previsti costi o spese accessorie, il prezzo indicato sul sito è il prezzo effettivo.

Sono previste spese di spedizione?

Le spese di spedizione in Italia sono gratuite per tutti gli ordini di importo superiore a € 180,00

Quali sono le tempistiche previste per le consegne?

Normalmente variano da 3 a 7 gg.lavorativi a seconda della modalità di pagamento prescelta (per il bonifico occorre attendere i tempi tecnici dell’accredito) e dell’indirizzo di destinazione (per Sud e Isole i tempi di consegna possono essere più lunghi).

Posso vedere e provare un capo prima di acquistarlo?

Si, se sei a Milano puoi contattarci per prendere un appuntamento scrivendoci una mail all’indirizzo info@solofate.it.

Come posso cercare direttamente le scarpe del mio numero o i vestiti della mia taglia?

Su questo stiamo cercando di migliorare…Per il momento ti suggeriamo di scrivere direttamente il numero o la taglia desiderata nel box di ricerca prodotti in alto a destra dell’home page.